Valenti Racing

Azienda

La società Valenti Racing nasce nel 1973 dalla passione del suo fondatore Enzo Valenti.

Nel 1979 mette in produzione moto marcate “Valenti” fino all’anno 1986.

Dal 1987 al 1989 continua la sua attività vendendo moto di diverse marche, fino all’89 quando vedendo il nuovo modello di Suzuki se ne innamora e decide da lì di vendere quell’unico marchio.

Nel 1997 diventa distributore per l’Italia della gamma off-road Suzuki.

L’accordo con Suzuki diventa il naturale complemento della passione e dedizione del Sig. Valenti al mondo delle corse da cross.

Suzuki sempre attenta all’evoluzione tecnologica ed alle esigenze dell’utenza nel 2003 mette in produzione la gamma di quad, per primo il nuovo LTZ 400, il quale riceve un grosso riscontro positivo da parte del pubblico.

Nel 2010 viene presentato e messo in commercio il nuovo 50cc marchiato Valenti, prodotto per i ragazzi dai 14 anni in su che amano muoversi in completa autonomia.
Un prodotto interamente MADE IN ITALY.

La moto viene fornita in diverse versioni: l’ enduro RME 50 dotato di telaio perimetrale in lega d’alluminio e miscelatore automatico; l’ enduro RME 50 RACE dotato di doppio radiatore, forcelle e mono ammortizzatore con tripla regolazione; il motard SM 50 dotato di miscelatore automatico e di disco freno anteriore da 300 mm flottante a margherita.
L’enduro è disponibile nella colorazione giallo/nero mentre il motard nelle colorazioni giallo/nero o bianco/nero.
Le moto sono dotate di doppia omologazione a libretto ENDURO/MOTARD.

Il marchio Valenti,dal 2011 a oggi, grazie all’impegno dei team e dei piloti in sella all’ RME 50 factory, ha conquistato nell’enduro i seguenti risultati: Campione Italiano Enduro nel 2011; Campione Italiano Enduro, Campione Europeo Enduro e Campione Italiano Minienduro nel 2012; Campione Italiano Enduro nel 2013.

Nel 2013, alla Fiera Internazione del Motociclo (EICMA), vengono presentati 2 nuovi modelli 50cc: il NAKED N01 e lo SCRAMBLER S01.
Dotati di doppia omologazione a libretto Naked/Scrambler; il Naked con telaio in traliccio, ruote in lega d’alluminio ed espansione low,un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Disponibile nella colorazione rosso/bianco o tutto nero.
Lo scrambler con sospensioni anteriori R16V da 41 mm e cerchi in lega d’alluminio ne fanno un mezzo pratico e accessibile a tutti.
Disponibile nella colorazione giallo/nero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>